Attivazione casella email @leoclub.it

Le caselle email @leoclub.it si appoggiano sui servizi Gmail (google.com).

Ogni casella ha a disposizione:

  • 30 GB di spazio per le email e per i documenti su Google Drive
  • spazio illimitato sui Drive Condivisi
  • limite di 100 partecipanti sulla piattaforma Google Meet
  • …e tutti i servizi annessi a Google

Per attivare la casella email è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Controllare che il Supporto Servizi Informatici vi abbia inviato le credenziali con la password temporanea. Nel caso di email di Club (nomeleoclub@leoclub.it), il Presidente ha ricevuto sulla sua email personale (indicata in Annuario) le credenziali. Nel caso di email personali (nome.cognome@leoclub.it), il Socio ha ricevuto sulla sua email personale (indicata in Annuario) le credenziali.
  2. Il primo login va eseguito da PC, in quanto il sistema vi chiederà di impostare una nuova password a vostra scelta. Il login deve essere eseguito andando su www.google.com, tasto “Accedi” in altro a destra.
  3. Dopo aver cliccato il tasto “Accedi” il sistema vi guiderà nella scelta della nuova password e nell’impostazione del telefono ed email di recupero (il telefono è fondamentale impostarlo!)

Nota x i Club:

A fine anno sociale avviene il passaggio di consegne della casella email di Club, dal Presidente uscente al Presidente entrante. Il Presidente uscente dovrà consegnare la password al Presidente entrante. Il Presidente entrante, una volta eseguito il login, dovrà modificare la password della casella e reimpostare l’email ed il telefono di recupero, inserendo la propria email e il proprio telefono. Leggi la guida

Guida