Le caselle email @leoclub.it si appoggiano sui servizi Gmail (google.com).
Ogni casella ha a disposizione:
- 30 GB di spazio per le email e per i documenti su Google Drive
- spazio illimitato sui Drive Condivisi
- limite di 100 partecipanti sulla piattaforma Google Meet
- …e tutti i servizi annessi a Google
Il primo login coinciderà con l’attivazione della casella e dovrà essere eseguito da PC.
Per eseguire il login basta recarsi su www.google.com e premere il tasto ACCEDI in alto a destra.
Quando la casella email viene creata, viene assegnata una password temporanea: eseguendo il primo login il sistema chiederà di impostare una nuova password (minimo di 8 caratteri, almeno 1 lettera maiuscola, 1 minuscola ed 1 numero).
Dopo aver eseguito il primo login vi chiediamo di:
- impostare l’email/telefono di recupero dell’account
- impostare l’immagine del profilo email (logo Leo Club)
Nel caso in cui non sappiate eseguire queste operazione, in fondo a questa pagina troverete la video guida che vi illustra tutti i passaggi.
A fine anno sociale avviene il passaggio della casella (ad esempio dal Presidente uscente al Presidente entrante) conseguentemente autonomamente dovranno impostare la nuova password e modificare email/telefono di recupero.
Le caselle associate ai Club serviranno per accedere alla Piattaforma di Rendicontazione, al portale richieste kit TON, al portale ordinativi dei Gadget.